Ultime news

Pinguin Lutosa: un impianto ad hoc per il settore alimentare

Pinguin Lutosa: un impianto ad hoc per il settore alimentare

Gordian Strapping Ltd, nostro distributore nel Regno Unito, ha fornito alla Pinguin Lutosa nello stabilimento di King’s Lynn una soluzione sistematica.

Pinguin Lutosa è azienda leader in Europa nella produzione di alimenti freschi surgelati. Lo stabilimento di Kings Lynn è un sito all’avanguardia con una capacità produttiva di 120.000 tonnellate di prodotti all’anno.

Nel corso del processo di rinnovamento in atto nello stabilimento, la vecchia avvolgitrice a braccio rotante è stata sostituita dal modello AVR900 di OMS. Era essenziale che la nuova macchina avesse gli stessi ingombri del modello precedente e fosse compatibile con i sistemi di trasporto e sicurezza esistenti.

Requisito fondamentale da superare era l’inconveniente della ricaduta di una coda di film all’interno dell’area di riconoscimento dei pallet da parte dei sistemi di stoccaggio automatizzati: il rifiuto al riconoscimento della presenza del pallet (causa la coda di film) era fonte di forte perdita economica.

Un secondo punto critico è stato ovviato installando la macchina durante il week end: ciò ha consentito tempi rapidi ed evitato l’interruzione della catena del freddo, a tutela delle proprietà organolettiche degli alimenti.

Tutte le news