Ultimi articoli

Incappucciatrice IS46: 250 pacchi/h e zero fermi macchina

Incappucciatrice IS46: 250 pacchi/h e zero fermi macchina

L’incappucciatrice OMS stretch hood IS46 è una macchina automatica che, inserita all’interno di linee di produzione automatizzate, provvede alle operazioni d’imballo delle merci mediante sacchi di film estensibile.

Il materiale utilizzato può essere di diverse composizioni e la sua funzione è quella di proteggere le merci durante il trasporto e lo stoccaggio, garantendone così stabilità e l’impermeabilità.

Mediante l’utilizzo di bobine di film estensibile in forma tubolare, si potranno imballare pacchi di differenti formati e dimensioni.

Durante la fase di progettazione, i movimenti principali del ciclo di lavoro sono stati scomposti in 3 fasi distinte. Una scelta che ha consentito il raggiungimento di prestazioni elevate (fino a 250 pacchi/ora), mantenendo nel contempo un elevato standard qualitativo ed estetico del prodotto confezionato.

Inoltre, grazie all’innovativo sistema porta-bobina in grado di gestire sino a tre bobine in contemporanea posizionate a livello del suolo, la sostituzione delle stesse può avvenire senza alcun fermo macchina.

Tale sistema è stato progettato per fornire all’operatore un facile e comodo accesso, durante le fasi di manutenzione, a tutte le parti della macchina interessate. Il notevole risparmio di tempo che ne deriva è un’altra delle chiavi di successo di questo modello.

IS46 è la sintesi della lunga storia ed esperienza di OMS Group, i suoi punti di forza la rendono, tra le incappucciatrici presenti sul mercato, una tra le più performanti della categoria.

PRINCIPALI PUNTI DI FORZA E VANTAGGI:

Prestazioni: elevate produttività, fino a 250 pacchi/ora;

Tempo: nessuna fermo macchina e conseguente azzeramento di perdite di tempo per il cambio della bobina di film;

Ecologia: notevole risparmio energetico in quanto il film stretch non deve essere scaldato;

Stabilità: l’imballo con film stretch è molto stabile, resistente e compatta anche i carichi più instabili;

Protezione: il cappuccio protegge le merci da acqua, polvere e cattive condizioni climatiche;

Ambiente: minimo impatto ambientale grazie ad un ridotto consumo di film.

Tutte le news