Ultime news

6,30 metri, la macchina OMS più alta in UK!!

6,30 metri, la macchina OMS più alta in UK!!

Il nostro rivenditore Gordian Strapping Ltd ha fornito un’incappucciatrice stretch hood ad una società che si occupa di imballaggi di legname. È la macchina OMS più alta tra quelle installate nel Regno Unito: 6300 millimetri!!

Il committente richiedeva una macchina per imballare balle di segatura destinate all’uso in stalle di animali d’allevamento. La necessità era migliorare l’aspetto del prodotto imballato, la stabilità durante il trasporto e poter stoccare il materiale all’esterno, evitando infiltrazioni d’acqua.

Queste le parole di Richard McClure, proprietario e amministratore delegato di McClure Timber, l’azienda committente: “Desideravo un fornitore in grado di progettare e fornire un dispositivo affidabile, funzionale ai risultati desiderati”.

Il modello fornito è una IS43 Stretch hooder. Per via dello spazio limitato, non è stato possibile posizionare la macchina al centro della linea come solitamente avviene. Pertanto è stata studiata l’integrazione con un apposito sistema di trasporto a navetta tale da posizionare correttamente i pacchi da incappucciare.

Quali risultati raggiunti?

Il prodotto si presenta più compatto e ordinato.

Stabilità del prodotto sul pallet durante il trasporto.

Possibilità di stoccare i pallet esternamente per effetto dell’impermeabilizzazione.

L’introduzione di questo sistema d’imballaggio ha determinato la drastica riduzione dei resi da parte dei clienti finali e di conseguenza una minor perdita economica causata dal danneggiamento della merce. Ora il prodotto arriva a destinazione esattamente come quando ha lasciato la fabbrica.

Tutte le news